BISCOTTI LETTERA D’AMORE

Siete pronti ad entrare nella settimana più romantica dell’anno?
Dato che San Valentino si avvicina vi propongo un’idea molto carina da preparare, veloce e di effetto, sorprenderete il vostro amato con questi Biscotti lettera d’amore. Sono perfetti per qualsiasi altra occasione per la merenda accompagnati da un tè o per  una dolce colazione.
Per la preparazione non è richiesto l’utilizzo di nessuno stampo in particolare perciò mani in pasta…buon sabato!

Ingredienti 


Preparazione

Dopo aver preparato e fatto riposare in frigorifero la pasta frolla per almeno 30 minuti (io preferisco tutta la notte), stenderla e ricavare dei quadrati 6×6 cm. Io ho ricavato i quadrati a mano libero con l’aiuto di un coltello a lama liscia ma se volete potete ritagliarvi un quadrato di carta che userete come stampo fatto in casa. 
A questo punto rigirate leggermente ogni quadrato, nel mezzo mettete un cucchiaino (anche meno) di marmellata: io ho usato quella ai frutti rossi ma potete optare per qualunque altra confettura o anche nutella.

Procedete ora alla chiusura della busta da lettera portando verso il centro prima le due parti del quadrato, meglio dire rombo, e per ultimo la parte inferiore. Premete leggermente in modo che combacino bene. Se volete potete decorare con cuoricini di frolla al cacao.
Posizionate i biscotti su una teglia da forno rivestita con carta forno e cuocere in forno statico a 180 ° per 15 minuti o comunque fino a doratura.

 Tempo: 30 min     Servizio per: 6 persone       Complessità: Facile

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]