Biscotti cuori di frolla bicolore
Biscotti cuori di frolla bicolore sono una simpatica idea per San Valentino. Si tratta di un impasto di frolla fragrante alla vaniglia e al cacao uniti a forma di cuore. La frolla è quella di Montersino molto friabile e facile da lavorare, il risultato è perfetto, biscotti che vanno via col vento. Una ricetta semplicissima da realizzare e subito pronta, il successo è assicurato. Per la festa degli innamorati da provare anche biscotti al burro a forma di cuore e glassati al cioccolato, e pasticcini Baci di dama. Seguitemi per la ricetta!
- DifficoltàFacile
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni25 biscotti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Su di un piano da lavoro disponete a fontana la farina setacciata, al centro versate i tuorli, lo zucchero e l’estratto di vaniglia e mescolateli, unite anche il burro a pezzetti leggermente ammorbidito ed iniziate ad impastare il burro con i tuorli e lo zucchero a velo.
A questo punto unite all’impasto di tuorli, zucchero e burro poco alla volta anche la farina lavorando il composto strofinandolo tra le mani fino ad ottenere tante briciole, a questo punto compattate il composto formando un panetto liscio ed omogeneo.
Dividete l’impasto in due parti uguali, aggiungete in una metà il cacao amaro in polvere e lavorate fino a completo assorbimento. Avvolgete entrambi gli impasti nella pellicola e mettete a riposare in frigorifero per circa 30 minuti.
Ecco come formare i cuori di frolla: Staccate dall’impasto bianco e da quello al cacao tante piccole palline del peso di circa 10 gr ognuna, formate dei cilindri ed uniteli dando la forma di un cuore, vi risulterà semplicissimo, l’impasto è molto lavorabile.
Man mano che create i cuori di frolla, sistemateli su di una teglia ricoperta di carta forno.
Cuocete i biscotti in forno a 180° per circa 20 minuti.
I biscotti cuori di frolla si conservano ben chiusi in una scatola di latta per circa una settimana.
Seguimi anche su Facebook, Instagram, Pinterest e You tube