BISCOTTI AL MIELE (senza burro e zucchero)

Oggi non lavoro, è il santo patrono del paese, per cui tutti a casa. È vero che siamo a casa ormai da tanto, ma fare smart working con un bimbo piccolo non lo considero vacanza, è davvero faticoso, e si ha poco tempo per “tutto il resto”. 
Quindi oggi ho messo il pupo a dipingere e io intanto ho preparato in velocità questi dolcetti, che volevo provare da tanto. 
Mi incuriosivano perché sono senza zucchero e senza burro. Non sapevo bene che gusto aspettarmi, invece sono davvero buonissimi, sono piaciuti pure al mio cinquenne che in fatto di dolci è sempre molto selettivo. 

INGREDIENTI

 1 uovo bio

 60 g miele millefiori Rigoni di Asiago
 30 g olio di mais
 180 g farina di farro bio
 1/2 cucchiaino di lievito;
 scorza di limone grattugiata
PREPARAZIONE
Mettete l’uovo in una ciotola e sbattetelo con l’aiuto di una forchetta, aggiungete il miele, l’olio, le scorze dei limoni e amalgamate bene il tutto.
Aggiungete anche la farina di farro, il lievito ed amalgamate con le mani fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo.

Oliatevi le mani e formate delle palline, sistematele su una teglia ricoperta di carta da forno, schiacciatele con i rebbi di una forchetta e infornate in forno statico, preriscaldato, a 170° per 8-10 minuti circa (i tempi di cottura possono variare molto in base al singolo forno).

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]