I biscotti al cocco con albumi sono dei dolcetti facilissimi da preparare, ma soprattutto golosissimi e veloci!
Sono perfetti come dessert di fine pasto, soprattutto quando avete ospiti a pranzo o a cena e poco tempo per preparare un dolce con più ingredienti…ebbene, con questi biscotti al cocco con albumi risparmierete un sacco di tempo e farete un figurone!
Ci vogliono solo 4 ingredienti per preparare questi deliziosi dolcetti e in una manciata di minuti sono pronti! Perfetti anche se dovete consumare degli albumi che avete in frigo!
Prepararli è semplicissimo: vediamo subito insieme la ricetta! Se cercate altri biscotti e dolcetti facili da preparare o altre ricette con il cocco, non perdetevi le mie raccolte: Ricette di biscotti e dolcetti facili e Ricette di dolci con il cocco – Top 10 delle migliori ricette!
Seguimi anche su Facebook – Instagram – Pinterest – Google+ – Twitter
-
Difficoltà:
Molto Bassa -
Preparazione:
10 minuti -
Cottura:
10 minuti -
Porzioni:
circa 20 dolcetti -
Costo:
Molto Basso
Ingredienti
-
200 g Farina di cocco
-
150 g Zucchero a velo vanigliato
-
3 Albumi montati a neve
-
120 g Cioccolato fondente
-
2 cucchiai Olio di semi
Preparazione
-
Preparare i biscotti al cocco con albumi è davvero semplicissimo! Vediamo insieme il procedimento.
-
Mettete in una ciotola la farina di cocco e lo zucchero a velo. Mescolate con un cucchiaio.
-
In un’altra ciotola mettete gli albumi a temperatura ambiente e un pizzico di sale. Montateli a neve soda con le fruste elettriche.
E’ consigliabile utilizzare gli albumi di uova medie, ma se avete in casa le uova piccole, vi consiglio di utilizzare 4 albumi.
-
Aggiungete poco alla volta gli albumi alla ciotola della farina di cocco e dello zucchero. Mescolate con un cucchiaio fino a quando non otterrete un composto umido e omogeneo.
-
Foderate una teglia con carta forno, prelevate una piccola quantità di composto e “pressatela” nel palmo della mano fino a darle una forma ovale e compatta. Se il composto non dovesse compattarsi bene, aggiungete qualche cucchiaio di latte o un altro albume montato a neve.
-
Sistemate i vostri biscotti al cocco con albumi sulla placca da forno, leggermente distanziati tra di loro. Procedete così fino all’esaurimento degli ingredienti.
-
Infornate in forno caldo a 160° per 10-12 minuti al massimo. Quando cominceranno a dorarsi in superficie sono pronti (quindi regolatevi anche secondo il vostro forno, potrebbe volerci anche qualche minuto in meno).
-
Fateli raffreddare sulla teglia, facendo attenzione a non toccarli, perchè quando sono caldi sono molto morbidi e delicati, potrebbero rompersi.
-
Sciogliete il cioccolato con 2 cucchiai di olio di semi nel microonde: 1 minuto alla massima potenza. Quando il cioccolato sarà completamente sciolto, mescolate con un cucchiaio fino ad ottenere un composto liscio e fluido.
-
Aiutandovi con un cucchiaino o con una sac a poche, decorate i vostri biscotti al cocco con albumi, cospargendo il cioccolato in superficie. In alternativa, potete anche immergere nel cioccolato metà biscotto e farli raffreddare completamente prima di servirli.
-
Bene, i vostri biscotti al cocco con albumi sono pronti per essere gustati! Provateli, sono davvero buonissimi, uno tira l’altro!