Bimby, Costolette di Agnello con Verdure al Varoma

Tra poco sarà Pasqua, la seconda che trascorreremo in casa. Ma guardiamo i lati positivi, anche quest’anno potremo dar sfogo alla nostra passione per la cucina. Vi proponiamo, quindi, un piatto tipico della Pasqua: l’agnello, qui nella versione al Varoma.

Costolette di Agnello con Verdure al Varoma

Ingredienti per 6 persone: 
1 kg di costolette d’agnello, un ciuffo di prezzemolo, 2 spicchi d’aglio, 2 mis di vino bianco, 80 g d’olio, succo di un limone, un rametto di rosmarino, 3 patate a fette, 4 carciofi a spicchi, 250 g di piselli, 30 g di burro, un cucchiaio di prezzemolo tritato, sale, pepe.

Preparazione:
Mettere a marinare le costolette d’agnello e lasciarle mezz’ora nel vino con uno spicchio d’aglio, un ciuffo di prezzemolo, succo di limone e il rametto di rosmarino. Inserire nel boccale olio e uno spicchio d’aglio: 3 min 100° vel 1. Unire l’agnello con un mis della marinata, sale, pepe e cuocere 40 min Varoma vel 1. Dopo 10 minuti posizionare il varoma con le verdure precedentemente preparate e i piselli. A fine cottura disporre l’agnello e le verdure in una pirofila, salarle, cospargerle con fiocchetti di burro e prezzemolo tritato. Passare in forno per 15 min a 180°.

Da “Idee per i Vostri Menù Per Le Feste – Pasqua” – Immagine: scattidigusto.it

L’articolo Bimby, Costolette di Agnello con Verdure al Varoma proviene da Ricette Bimby Food Passion.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]