Aperitivo alla melagrana, ottimo e analcolico, l’aperitivo ideale per le feste Natalizie. Si prepara in poco tempo, visto il periodo degli eccessi ho preferito farlo analcolico così da potersi concedere le bollicine con il dessert. Un motivo in più per apprezzare questo aperitivo sono i molteplici benefici della melagrana tra cui antiossidante, mantiene giovani e tante altre proprietà.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- CucinaItaliana
Ingredienti: Aperitivo alla melagrana
Strumenti
Se sei interessata/o allo schaker questo set è ottimo.
Come preparare l’Aperitivo alla melagrana
Per prima cosa aprire le melagrane estraendo i chicchi, spremere le melagrane nella centrifuga ma questa operazione si può fare anche nello schiacciapatate raccogliendo il succo in una ciotola.
Spremere il limone, mettere il succo in una caraffa passando tutto attraverso un colino, aggiungere anche il succo di melagrane sempre passandolo al colino.
Aggiungere lo zucchero poi anche l’acqua tonica, il ghiaccio e mescolare tutto energicamente operazione che si può fare nello shaker per chi lo possiede.
Mettere lo zucchero semolato in un piatto, in un’altro piatto mettere un cucchiaio di acqua, passare i bicchieri prima nell’acqua poi nello zucchero e posizionarli sopra al vassoio.
Riempire i bicchieri utilizzando lo shaker darà un tocco da barman ed è anche un’ottima idea regalo per Natale.. Cin Cin.
Idee per accompagnare l’aperitivo:
The post Aperitivo alla melagrana appeared first on Paprika e Cioccolato.