Antipasti: Cozze al vino bianco

Ingredienti:
32 cozze
1 scalogno
200 ml di vino bianco
4 cucchiai di olio d’oliva
Sale
Pepe
2 rametti di prezzemolo riccio

Preparare un tagliere e un coltello da cucina. Sbucciare lo scalogno. Tagliare lo scalogno a metà nel senso della lunghezza, poi tagliarlo a fettine sottili in orizzontale. Ora bisogna pulire il prezzemolo. Tagliare finemente le foglie di prezzemolo e tenere da parte i gambi.

Preparare una paglietta d’acciaio. Strofinare il guscio delle cozze con la paglietta d’acciaio ed eliminare ogni residuo. Eliminare i filamenti che fuoriescono dal guscio.

Preparare una padella con coperchio. Versare nella padella l’olio di semi e scaldare. Aggiungere lo scalogno e soffriggere a fuoco medio fino a farlo appassire. Aggiungere le cozze e i gambi del prezzemolo. Versare il vino bianco e aggiungere sale e pepe quanto basta. Coprire la padella con il coperchio e cuocere a fuoco medio per circa 3 minuti. Durante la cottura, scuotere la padella ogni tanto.

Alzare il coperchio e controllare la cottura: se il guscio delle cozze è aperto, sono pronte. Cospargere di prezzemolo tritato e spegnere il fuoco. Versare le cozze e il sugo di cottura nel piatto. ( fonte:http://www.petitchef.it/)

22 Visite totali, 6 visite odierne

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]