Oggi più che mai si presta attenzione a ciò che si consuma e a cosa si mette dentro al carrello della spesa. Non credete possa essere un gesto doppiamente premuroso quello di acquistare i comuni generi alimentari per la propria famiglia sapendo di fare del bene per se stessi e per il pianeta che ci circonda?
Parlando di consumi in termini di statistiche ho letto che nel 2016 le vendite di prodotti biologici hanno raggiunto i 3 miliardi di euro, con una crescita del 14% rispetto l’anno precedente, mostrando una maggiore attenzione del consumatore italiano per i prodotti biologici in campo alimentare ma anche in campo cosmetico.
Questo trend dimostra che quella dei consumatori biologici non è più una nicchia e non stiamo parlando di mode alimentari del momento: il 47% delle famiglie italiane consuma bio almeno una volta alla settimana.
Uno studio della Newcastle University ha evidenziato come nei prodotti biologici le concentrazioni di antiossidanti sono dal 18% al 69% in più rispetto ai cibi trattati chimicamente. Se è vero che sappiamo molto poco sugli effetti sul lungo periodo del cibo con pesticidi sintetici (semplici e combinati), abbiamo la sicurezza che il consumo di alimenti biologici riduce l’esposizione e i rischi associati.
NOTE: Dati raccolti dal “Greenpeace-Japan-Study of the Effect of Nutrition Change on the Pesticide Exposure of Consumers”.
Amo Essere Biologico caratterizzata da un logo a forma di cuore di colore verde è la linea di prodotti provenienti da agricoltura biologica distribuita da Eurospin, il più grande discount italiano nato nel 1993 con ad oggi oltre 1100 punti vendita in Italia e Slovenia.
L’offerta di prodotti proposti dal noto gruppo dedicato ad una SPesa INtelligente si è notevolmente arricchita negli anni con un assortimento di prodotti di sempre maggior qualità e convenienza e in continua evoluzione allineandosi alle esigenze e tendenze del mercato attuale.
Ultima new entry in casa Eurospin è proprio la linea completamente bio “Amo Essere Biologico” che arriva appena dopo la precedente, la linea vegana “Veg Fior di Natura”.
Una ventina circa le specialità 100% bio proposte certificate secondo le norme europee e prodotte nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente, senza l’uso di pesticidi, fitofarmaci e OGM e a costi decisamente contenuti. La selezione comprende ortofrutta e altri prodotti per ogni momento della giornata come banane, frollini integrali ai 5 cereali, cioccolato fondente 70%, farina tipo “00”, spaghetti e fusilli trafilati al bronzo, trucioli e gallette al kamut, bevanda all’avena e latte intero, olio extravergine di oliva, pan bauletto al kamut, passata di pomodoro, spaghetti e penne rigate di farro, riso ribe fino, uova fresche che provengono da galline alimentate naturalmente, tofu al naturale, tortine di farro, yogurt bianco magro e intero e yogurt intero al mirtillo e lampone.
Qui potete visionare nello specifico i prodotti con indicate le quantità all’interno delle confezioni e il prezzo di vendita, tutto decisamente alla massima convenienza per poter essere accessibile a tutte le tasche.
Sul sito troverete inoltre tanti utilissimi e preziosissimi consigli oltre ad acclamate ricette proposte da 4 validissimi testimonial: dalla nutrizionista Manuela Mapelli allo chef Maurizio Rosazza Prin, medaglia d’argento in una delle precedenti edizioni di Masterchef Italia; dal personal trainer Roberto Nava alla green blogger Simona Falasca nonchè direttore responsabile ed editoriale di greenMe.it. Ognuno di loro, attraverso i canali social, sarà a disposizione per dialogare direttamente con tutti noi e chiarire ogni nostra perplessità su queste tematiche.
Amo Essere Biologico è per un’alimentazione sana ed equilibrata dedicata a chi è sensibile al tema della salvaguardia delle risorse naturali, nel pieno rispetto della biodiversità, del benessere animale e dello sviluppo rurale.
Scegliere bio è un gesto d’amore alimentare fatto per il nostro benessere di oggi e di domani.
Scegliere bio è un gesto d’amore alimentare fatto per il nostro benessere di oggi e di domani.
E con tutte queste buonissime novità alimentari salutari e genuine io mi sto già organizzando per realizzare delle ricette naturalmente sostenibili. Stay tuned!
Altre ricette simili a questa:
Torta con Cioccolato, Pere e Mascarpone
Cupcakes all'amaretto e mousse di mandorle
Giornata Nazionale della Piadina Romagnola nel Calendario del Cibo Italiano
Spaghetti al radicchio rosso di Treviso
Albero di Natale con CD (2)
Formaggi francesi, pancake olandesi, bretzel austriaci: tornano i Mercati Europei Fiva in tutta Ital...


