Alimentazione in gravidanza e post parto, ecco il post che molte di voi aspettavano!
In questa prima parte voglio raccontarvi la mia personale esperienza, che alimentazione ho seguito in gravidanza, come è cambiata dopo il parto ed un bilancio a sei mesi dalla nascita di Océan.
Successivamente, la Dietista Verdiana Ramina, che molte di voi conosceranno come @Verdy75 su Instagram, risponderà alle vostre domande in fatto di alimentazione durante e dopo la gravidanza.
La mia esperienza
Non è un segreto, ve l’ho già raccontato varie volte, io durante la gravidanza ho preso troppo peso, ma davvero troppo per la mia costituzione.
Ma andiamo per gradi…
Già prima della gravidanza partivo da un peso che non era il mio peso ideale, infatti, a causa di prolungate cure ormonali la ritenzione idrica la faceva da padrone ed io in un anno ho visto il mio corpo cambiare, niente di irrecuperabile, intendiamoci, solo che per una come me abituata a pesare si e no 50kg vedere l’ago della bilancia sfiorare i 60 non era molto piacevole.
Durante queste cure ormonali sono rimasta incinta e nei nove mesi di gestazione il mio peso è aumentato considerevolmente per molti fattori, ma in primis è aumentato perché io non ho saputo darmi un freno!
La mia gravidanza è stata abbastanza tranquilla, mai una nausea tanto per cominciare…e questo per me si è tradotto in: che fortuna, posso mangiare quello che voglio. Non che avessi preferito vomitare per tre mesi però, molto probabilmente, avere un po’ di nausea mi avrebbe aiutata a non mangiare così tanto