L’albero di brioche alle mele è una ricetta natalizia davvero sfiziosa! Composto da brioche all’acqua alle mele SENZA BURRO, sistemate a forma di albero, è il dolce soffice e goloso delle feste.
L’albero di brioche alle mele è un’idea golosa e sfiziosa, perfetta da servire durante le festività natalizie. Questo è forse il periodo più frenetico dell’anno ed è per questo motivo che amo addolcire le mie giornate iniziando dalla colazione. Sono spesso fuori casa per lavoro e, quando sono di rientro, non c’è niente di più rilassante di preparare un dolce che possa rallegrare la colazione del giorno successivo.
E siccome a Natale tutto si veste a festa, ho pensato di preparare questo albero di brioche alle mele. E’ una ricetta natalizia di grande impatto poiché cattura subito lo sguardo. L’interno di ogni pallina di brioche contiene tanti tocchetti di mele saltati in padella con zucchero, cannella e gocce di cioccolato. Ogni morso è un’esperienza sublime!
Per le brioche ho utilizzato la mia ricetta collaudata delle brioche all’acqua senza burro e senza latte che avete rifatto tantissime volte! Dopo aver ottenuto un impasto soffice ed elastico, ho formato le mie palline di brioche che ho successivamente sistemato a forma di albero in una teglia rivestita di carta forno. Il procedimento dell’albero di brioche è davvero semplice e veloce poiché è pronto in pochi minuti! Vi consiglio di provare a fare questa ricetta insieme ai vostri bimbi che sono certa si divertiranno un mondo a formare tante palline di brioche golose