A tutto Snack

Per me è sempre l’ora dell’aperitivo o di uno snack sfizioso, qui vi propongo 3 ricette:


Ceci Snack:

Uno dei miei preferiti in assoluto, utilizzo sia quelli classici che quelli neri a mio parere più saporiti. Ma veniamo alla preparazione:
Prendete 1 lattina di ceci già cotti, scolate, asciugate e mescolate in una scodella con 1 cucchiaio da minestra di olio, un pizzico di sale e erbe aromatiche a piacere, io utilizzo  la #santoreggia.
Portare il forno a 180° con funzione ventilate e infornate per 20 minuti, aprite, mescolateli e cuoceteli per ancora 10 minuti, devo diventare croccanti e sfarinare, se così non fosse proseguite ancora la cottura per qualche minuto.



Sfoglie di riso: 

Acquistate le sfoglie di riso in un qualsiasi supermercato o nei negozi etnici, prendete una padella dai bordi bassi, aggiungete circa 1 cm di olio di semi, appoggiate delicatamente le sfoglie e in 1″ esatto saranno come nella foto, appoggiate su carta assorbente e se volte potete salarle.


Quartirolo alla piastra:

Prendete un panetto di formaggio quartirolo, tagliatelo in rettangoli, ungetelo con l’aiuto di un pennello con dell’olio e passatelo sulla piastra bollente 2 minuti per lato, non occorre aggiungere sale perché il formaggio lo è già di suo.

Se utilizzi le mie ricette condividile e taggami @cucinoincasa

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]