7 hotel per un sonno perfetto

Sappiamo tutti quanto sia importante trascorrere una buona notte di sonno. I benefici sono tanti: migliora l’umore, aumenta l’energia positiva ed è un vero toccasana per la nostra salute in generale. Scoprite 7 hotel che migliorano il sonno e il soggiorno degli ospiti, con tecniche e condizioni progettate da esperti del settore.

Four Seasons Koh Samui, Thailandia

Il sonno ristoratore è al centro della filosofia di benessere olistico sostenuta del bruppo e Four Seasons Koh Samui accoglie i visitatori per dormire in un’isola paradisiaca e rilassata. Sullo sfondo dolcemente ondulato del Golfo di Thailandia, lHarmonious Sleep Ritual si svolge nelle ampie ville private del resort. Il programma, sapientemente studiato, inizia con un pasto mattutino, seguito da un bagno di fiori e da una sessione di campane tibetane, progettata per rilassare i sensi, prima di un leggero massaggio a pressione con oli di lavanda per cullare gli ospiti in un riposo assolutamente tranquillo.

Sha Wellness Clinic

SHA Wellness Clinic, Spagna

Conosciuta come una delle migliori Spa mediche del mondo, SHA Wellness Clinic, dà la priorità al sonno come processo di guarigione vitale nei suoi programmi di benessere. Sotto la direzione di un esperto di medicina del sonno, gli ospiti possono beneficiare di una consulenza approfondita per identificare i problemi con i loro ritmi del sonno. Attraverso la tecnologia all’avanguardia – come un poligrafo notturno, una diagnosi CPAP in una camera a pressione positiva e un test psicofisiologico del sonno e dell’attività diurna – vengono rilevati e diagnosticati i fattori che influenzano il sonno, creando una valutazione e un trattamento completo per i ritmi di ciascun individuo.

The Cadogan - suite attico

The Cadogan, A Belmond Hotel, Londra

The Cadogan, l’accogliente ed elegante rifugio londinese di Belmond, situato tra Knightsbridge e Chelsea, offre agli ospiti il Concierge del Sonno, con una partnership di lunga data con l’ipnoterapeuta di Harley Street ed esperta del sonno Malminder Gill. Il servizio gratuito include una registrazione meditativa di Gill che induce il sonno, un lussuoso menu di cuscini, completo di scented mist da spruzzare sugli stessi, l’opzione di una coperta ponderata in ogni camera, un tè della buonanotte preparato appositamente e, disponibile come componente aggiuntivo, una sessione con la stessa Gill.

Six Senses Ibiza, Balearic Islands, Spain

Six Senses Ibiza

Six Senses Ibiza, collocato sulla punta settentrionale dell’isola, vicino alla baia cristallina di Cala Xarraca, offre ai suoi ospiti un programma del sonno, che può svolgersi nell’arco di tre, cinque o sette notti. A partire dagli screening del benessere e poi utilizzando l’analisi del monitoraggio del sonno durante tutto il soggiorno, gli ospiti vengono introdotti a una serie di tecniche che migliorano il sonno come yoga, meditazione, trattamenti termali, terapie benessere, consigli nutrizionali e attività a bassa intensità, mentre le condizioni della camera da letto possono essere regolate per un sonno tranquillo (dalla biancheria che regola la temperatura alla terapia del suono, fino all’illuminazione ottimizzata). Il resort offre anche l’accesso gratuito all’app Timeshifter, per fornire un piano di sonno personalizzato durante il soggiorno.

Joali Being, Maldive

Joali Being, Maldive

Incentrato sull’ethos dell’assenza di peso –una sensazione di libertà, leggerezza e gioia- Joali Being è un luogo magico, situato sull’isola di Bodufushi nell’atollo di Raa. Grazie alla straordinaria location, al design biofilo degli alloggi e della ville con piscina privata con vista sulla spiaggia o sull’oceano, è il luogo perfetto per una vacanza suoer rilassante. I programmi Tranquil Sleep, di cinque, sette o dieci notti – sono fatti su misura per aiutare a regolare e migliorare il sonno. Gli ospiti si sottopongono all’analisi del corpo e dei capelli, insieme a valutazioni dello stile di vita, per creare un itinerario personalizzato, con una serie di trattamenti, terapie e laboratori culinari e creativi.

Marbella Club, Spagna

Marbella Club, Spagna

Marbella Club, situato nella famosa località glamour della Costa del Sol, tra il Mediterraneo e la Sierra Blanca, propone Tranquility and Sleep Enhancing, un programma da due a sette notti, per migliorare il riposo, con tecniche che inducono il sonno e riducono lo stress, come la meditazione guidata, sessioni di respirazione e un massaggio vibrazionale con campane tibetane. Adottando una visione olistica del benessere, con menu su misura, incentrati su alimenti stagionali, studiati appositamente da nutrizionisti, insieme ad attività di fitness quotidiane, che includono passeggiate e hatha yoga.

1, Hotel Mayfair, Londra - lobby

1 Hotel Mayfair, Londra

Situato a pochi passi da Green Park, al confine con i London’s Royal Parks, l’1 Hotel Mayfair, è stato progettato all’insegna della tranquillità. Gli interni sereni e minimalisti, le lussureggianti pareti verdi e le 1300 piante, arbusti e alberi sparsi in tutto il parco, lo rendono un luogo idilliaco per dare priorità al ringiovanimento in mezzo al trambusto della città. L’esperienza Rest and Reset è stata ideata per creare condizioni ottimali affinché gli ospiti si abbandonino al sonno, tra cui smudging (bruciatura di erbe) nella camera da letto prima dell’arrivo di un ospite, prodotti di bellezza e tè appositamente scelti per migliorare il sonno, più un credito Spa per un trattamento rilassante nella Bamford Wellness Spa.

L’articolo 7 hotel per un sonno perfetto proviene da Isabella Radaelli.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]