7 consigli per migliorare le stanze della tua casa

Basta poco per migliorare l’aspetto della nostra casa, con alcuni semplici accorgimenti e l’introduzione di nuovi elementi, si può realizzare un ambiente più accogliente e più personalizzato.

Abbellimenti floreali

Il modo più semplice per migliorare una casa è sicuramente quello di introdurre delle piante, come se la vostra casa fosse un giardino. Optate per le varietà che richiedono poca manutenzione. Ma anche fiori che danno un tocco di colore e di gioia a qualsiasi ambiente. E non dimenticatevi di scegliere dei vasi particolari.

libri

C0llezione di libri ben curati

Tutti abbiamo dei libri in casa, chi più e chi meno. Posizionarli secondo il colore e la grandezza, può renderli più gradevoli e ordinati alla vista. Introducete anche dei libri d’arte o fotografia o di una vostra passione, interesse o hobby preferito, da collocare sul tavolo del soggiorno, inoltre sarà piacevole condividerlo con chi verrà a trovarvi.

Illuminazione direzionale

L’impatto dell’illuminazione sia sul nostro benessere che sull’aspetto visivo di una stanza non deve essere sottovalutato. D’estate con le giornate più lunghe e piene di luce, per regolare meglio il nostro sonno, è consigliabile inclinare le luci della vostra camera da letto verso il basso, per creare un ambiente più avvolgente e rilassante. Due abat-jours posizionate ai lati del letto, saranno la soluzione migliore.

arte

L’arte che alza il tono

Un’opera d’arte è di per sé parte integrante dell’arredamento, che sia un quadro o una scultura, che sia antica, d’avanguardia, classica o moderna, l’arte ha la capacità speciale di aggiungere un effetto wow a qualsiasi stanza. Un’opera d’arte ben scelta può definire al meglio un open space, così come un normale appartamento.

Inserire colore

Per migliorare il vostro living, basta inserire una tona di colore, una sedia o un mobile colorato, per esempio una poltrona rossa accanto a un divano dalle tonalità neutre,  una parete decorata con stucco veneziano dorato o rivestita di una tappezzeria che richiama la giungla o delle immagini cinesi.

pezzi d'arredo

Pezzi personalizzati

Inserire nell’arredamento un pezzo su misura, realizzato solo per noi da esperti artigiani, come un tavolo, un mobile, un divano o una libreria, dà un’impronta di personalità a una casa e migliora senza dubbio lo spazio.

L’importanza dei dettagli

Dopo aver scelto mobili e colori, non bisogna sottovalutare i dettagli, altrettanto importanti per migliorare la nostra casa. Oggetti, soprammobili, tende sono da selezionare con estrema cura, perché il tocco finale può fare la differenza.

L’articolo 7 consigli per migliorare le stanze della tua casa proviene da Isabella Radaelli.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]