I giorni scorrono velocemente, le corse per i regali, il momento di lavoro intenso prima delle vacanze, il periodo più bello e magico dell’anno sta entrando nel vivo ma come sempre a noi sembra di essere perennemente in ritardo su tutto.
Ebbene si, oltre a regali e feste, è giunto anche il momento delle tante cene per il consueto scambio degli auguri.
Molto spesso ci si ritrova nei locali, sempre affollati di gente festosa, ma alle volte sono belle anche le cene in casa, a mio avviso molto più semplici e intime.
Se anche voi come me amate avere gente in giro per casa, in questo periodo starete sicuramente “spignattando” come delle matte.
Ecco quindi che in questo post ho voluto racchiudere le mie ricette natalizie di antipasti per le vostre cene in compagnia, o perchè no, per la cena della Vigilia o il pranzo di Natale.
Se state ancora cercando idee su cosa proporre ai vostri ospiti, questo post è proprio ciò che fa al caso vostro.
Per non vivere le cene con l’ansia da prestazione, preparatevi prima, organizzate con cura la tavola e almeno per ciò che riguarda gli antipasti, giocate in attacco con ricette facili e veloci che potrete preparare anche in anticipo.
In fin dei conti anche se fatta in casa, è bello potersi godere al meglio una cena insieme agli amici.
-
baci di dama con mousse al salmone
-
muffin al tonno e olive
-
stelle con mousse al salmone
-
stelline al gorgonzola
-
albero di sfoglia salato
Altre ricette arriveranno nei prossimi giorni, qui sopra intanto potete vedere:
-
Muffin al tonno e olive
-
Stelline farcite con mousse al salmone
-
Albero di sfoglia con prosciutto e spinaci
-
Baci di dama con mousse al salmone affumicato
-
Stelline salate al Gorgonzola
Buone cene e buoni preparativi a tutti quanti, ricordate che se provate le mie ricette potete taggarmi su Instagram aggiungendo il mio tag #ungiornosenzafretta : farete parte dell’album Rifatti da voi sulla mia pagina Facebook.