25 primi piatti per Natale e Capodanno è una raccolta di ricette adatte al periodo festivo e non solo, perchè sono anche ricette facilissime da preparare. Questa raccolta, così come quella delle 100 ricette per Natale e Capodanno, dei 25 antipasti per Natale e Capodanno e dei dolci natalizi da regalare, è stata pensata proprio per le persone che solitamente arrivano alla fine e non hanno ancora idea di cosa preparare.
Ho scelto di inserire all’interno delle ricette che nel corso dell’anno hanno riscosso un discreto successo e che avete particolarmente apprezzato. Si inizia dalla buonissima pasta al forno e si arriva alla pasta semplice. Ma vediamo più nel dettaglio cosa troverete!
Per quanto riguarda la pasta al forno, partiamo da piatti come i cannelloni patate e porcini che non prevedono sugo di pomodoro, ma solo tanta golosa besciamella, per passare poi ai paccheri ripieni con patate e salmone, anche questi senza sugo di pomodoro, ma con la besciamella.
Si arriva poi allo sformato di riso ai funghi e al timballo di tagliatelle con i carciofi, due primi piatti per Natale e non solo, che vi conquisteranno per la loro semplicità e il loro gusto, e che vi faranno fare anche una bella figura con i vostri ospiti! Chiaramente non sono da dimenticare le lasagne e i cannelloni classici, che non ho inserito perchè ho preferito darvi delle idee nuove e non tradizionali.
Dopo la pasta al forno troviamo altri primi piatti a base di pasta e di riso cotti nella maniera tradizionale. Iniziamo dalle fettuccine di farro con zucca salmone e pistacchi, passiamo per le pappardelle cremose alla zucca con capicollo croccante e arriviamo, infine, alle mezze maniche con carciofi guanciale e panna.
Per quanto riguarda i risotti, sulle vostre tavole non potrà mancare sicuramente il risotto alla barbabietola, bello, colorato e gustoso. Tutti lo apprezzeranno, persino i bambini! Adesso vi lascio a consultare la raccolta con tutte le ricette delle mie bontà e sono sicura che troverete il primo che fa per voi. Seguitemi!
Torna alla HOME PAGE
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK