Le ricette di Michi a Nosterchef 2.0

Di solito si dice non c’è due senza tre, ma in questo caso è non c’è uno senza due. A distanza di alcuni anni ho avuto il piacere di tornare a Nosterchef, una bella trasmissione che tratta di cibo in onda sul canale tv TRC’. Ecco perché il mio titolo del mio racconto è Le ricette di Michi a Nosterchef 2.0!
Potete trovare il racconto della mia prima avventura qui, in cui vi ho reso partecipi della splendida giornata trascorsa in compagnia di Gabriella Gasparini, Gianna Calanchi e Alessio Guerra.
Ho ricevuto l’invito da parte di Gabriella il mese scorso e, memore della passata giornata, ho accettato immediatamente l’invito.
E così mercoledì 26 febbraio mi sono recata presso lo studio/cucina in cui viene registrata la trasmissione.
Ho riflettuto a lungo su che ricette proporre, e ho pensato per l’occasione di portare in tavola un piccolo menù che sarebbe stato adatto alla prossima Pasqua, mai pensando alle limitazioni e emergenza che si sarebbe poi scatenate nei giorni a seguire. Ok non potremmo fare la gita fuori porta, ma potremmo comunque preparare questo menù e godercelo, perché no in terrazzo, insieme ai nostri pochi intimi famigliari che dividono con noi questa avventura che è la quarantena causa Covid19. Se proprio saremo soli io vi invito a prepararvi lo stesso qualcosa di buono, come ad esempio il mio menù e pranzare in diretta Skype con i nostri cari.

Ma torniamo a noi. Come al solito Gabriella mi ha messa subito a mio agio e questa volta ho avuto il piacere di conoscere il nuovo cameraman Roberto Vacirca, simpaticissimo che si è dimostrato un ottimo professionista e soprattutto un buongustaio. Le mie ricette sono state tutte testate e apprezzate.
Predisponiamo tutti gli ingredienti per le tre ricette e terminate le piccole operazioni di “trucco e parrucco” con lavaggio delle mani annesso abbiamo iniziato a girare la prima ricetta. Sono partita spedita come un treno, ricordando la scorsa volta!
Piccola pausa degustazione e poi via con la seconda ricetta. E così anche per la terza, il dolce.

Le ricette di Michi a Nosterchef 2.0
Vi lascio le ricette che ho preparato per l’occasione, sarà sufficiente cliccare sul nome della ricetta per scoprire ingredienti e preparazione.
Logicamente durante la puntata ho spiegato ingredienti e preparazione, ma è più comodo potersele leggere.

Le ricette di Michi a Nosterchef 2.0 in tutto il loro splendore:

SBRISOLONA AL PARMIGIANO REGGIANO

sbrisolona al parmigiano reggiano

CRUDAIOLA DI FREGOLA CON MENTA E CAPPERINI FRITTI

crudaiola di fregola con capperini e menta fritta

MINI CHEESECAKE AL LIMONE

mini cheesecake al limone

Un’avventura bellissima, ringrazio ancora Gabriella per l’ospitalità, Gianna e Roberto per avermi messa subito a mio agio durante le riprese e per la loro grande professionalità.

 

Seguimi anche sui social

la mia pagina Facebook     il mio profilo Instagram       la mia pagina Pinterest

L’articolo Le ricette di Michi a Nosterchef 2.0 proviene da Le ricette di Michi.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]