Quando fa caldo non c’è niente di meglio di una bella insalata di pollo per pranzo: veloce da preparare, fresca e nutriente, e poi si può preparare anche il giorno prima per essere mangiata in spiaggia o in piscina!

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4Persone
- Metodo di cotturaPiastra
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstateTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per prima cosa mettete sul fuoco una pentolino con acqua salata: prendete le zucchine, eliminate le estremità e la parte con i semi e tagliatele a dadini di circa un centimetro di lato, poi versatele nell’acqua bollente e fatele cuocere 5-6 minuti. Nel frattempo condite la carne con sale e olio e cuocetela in padella o su una griglia, a fiamma vivace: basteranno 3-4 minuti per lato.
Preparate tutte le altre verdure mettendo in una ciotola le carote pelate e grattugiate, il cetriolo affettato (se preferite togliete la buccia), il peperone tagliato molto sottile (ne basta poco) e i pomodorini tagliati a metà o in 4 parti. Condite tutto con sale e poco olio.
Aggiungete anche le zucchine appena scottate e il petto di pollo tagliato a pezzettini. Ecco fatto: l’insalata di pollo è pronta per essere gustata o per andare in frigorifero fino al giorno dopo!

Dosi variate per
porzioni
