Le linguine ai gamberoni in bianco sono un altro modo di cucinare i gamberi ma senza il pomodoro, anche queste sono molto appetitose e saporite
Un piatto magnifico e facilissimo da fare, inoltre, con questa ricetta ed il suo trucco, è buono come al ristorante se non di più ed il trucco consiste nel metodo della risottatura, cioè cuocere la pasta nel suo condimento che essa assorbe e di conseguenza le darà un sapore consistente.
Linguine ai gamberoni in bianco
100 gr di Linguine a testa
3-4 Gamberoni a testa
1 bicchiere di Vino bianco
3 spicchi d’Aglio
1 mazzetto di Prezzemolo
Olio d’oliva q.b.
Sale q.b.
Granulare al pesce
Per preparare le linguine ai gamberoni in bianco, tritate il prezzemolo poi in una grande padella soffrigete l’aglio nell’olio d’oliva, poi mettete giù i gamberoni, fateli soffriggere un poco, poi versate il bicchiere di vino, aggiungete il preezzemolo tritato.
Quando il liquido s’è ritirato versate un bicchiere d’acqua calda, salate e poi mettete nella padella le linguine, portatele a cottura aggiungendo man mano mestoli di acqua calda e mescolando spesso.
A cottura quasi completa, se lo avete, mettete un cucchiaino di granulare al pesce, ma è facoltativo; cuocete le linguine al dente e fino a che il liquido s’è tutto ritirato, allora spegnete il fuoco, impiattatele e cospargete di prezzemolo tritato.