Lo sapete che non amo i dolci ma c’è qualcosa di dolce per la quale impazzisco letteralmente: la Crostata crema e marmellata!!!
C’è qualcosa nella pasta frolla che mi ipnotizza; sin dalla preparazione, per la sua consistenza, per il suo profumo e per la consistenza. Se ci aggiungete anche la crema pasticciera che è la MIA crema, quella per la quale interrompo pure la dieta…è allora avrete scoperto il mio dolce preferito in assoluto.
La Crostata crema e marmellata mi ricorda una persona molto speciale, la cui dolcezza e delicatezza la rendevano una delle persone alle quali quando penso mi viene sempre da sorridere. Ho scoperto questa crostata molti anni fa e, nonostante a detta di tutti la mia sia molto buona, ho un ricordo del sapore della sua crostata che non riesco a dimenticare.
Negli anni, ogni volta che devo preparare un dolce per coccolarmi preparo questa crostata; seconda solo alla Torta con le tre erre della Nonna Elena che pure vi consiglio se amate la ricotta e il marsala.
La Crostata crema e marmellata è un dolce semplice, nessuna crema particolare, nessuna marmellata ricercata…si prepara con la marmellata che avete in casa, quella del vostro gusto preferito. Unico suggerimento che vi do è quello di farla alta perchè quando date il morso è un’altra cosa. Io utilizzo una tortiera di diametro minore utilizzando le dosi per una più alta. Non so perchè ma la trovo più gustosa.
Vi lascio alla ricetta!!!! Fatemi sapere!!!

