INGREDIENTI : Farina 00 250 g – Cacao amaro 50 g – Uova 2 – Latte tiepido 30 ml – Olio di semi. 50 ml – Lievito per dolci 1 bustina ( io ho messo ammoniaca per dolci ) – uva sultanina 100 g – Gocce di cioccolato 100 g – Buccia di arancia grattugiata .
PROCEDIMENTO : In una ciotola mettere lo zucchero e le uova ,unire la buccia dell’arancia grattugiata e sbattere con le fruste elettriche . Aggiungere l’olio di semi. Scaldare leggermente il latte non deve essere molto caldo ma appena tiepido, versateci la bustina di ammoniaca per dolci ( se mettete il lievito normale non serve metterlo nel latte tiepido), e versarlo nel composto. Lavorate bene con le fruste. Incorporare l’uva sultanina e le gocce di cioccolato.
Aggiungere la farina poco per volta e anche il cacao.
Impastare bene fino ad ottenere una pasta frolla molle.Mettetela avvolta in pellicola per alimenti e mettetela in frigo per circa 30 minuti.
Una volta che ha riposato , staccate dalla pasta dei pezzi di circa 15/ 20 g e formate dei cilindri o dategli la forma che più vi piace.
Posizionateli sulla placca rivestita con carta da forno e mettete in forno già caldo a 180°C in modalità ventilata per circa 25 minuti . Una volta sfornati lasciateli raffreddare e spolverateli con zucchero a velo.
http//vecchisapori.blogspot.com
http//vecchisapori.blogspot.com
A questo punto il vostro biscotto inzupposo sarà pronto per essere gustato nelle vostre colazioni o per una dolce merenda. Vi consiglio questo biscotto con pochi ingredienti e di facile esecuzione avrete una colazione sana e gustosa…..!!!!!