Raramente parlo di politica. Raramente mi sentirete esprimere pareri di parte su argomenti di attualità.
Ho però una convinzione, per avere delle idee bisogna ascoltare tutti, cercare di capire e poi decidere ciò che si ritiene giusto.
Per giorni e giorni ho seguito le notizie dei tg e di ogni trasmissione che poteva aiutarmi a capire quello che sta succedendo in Italia e nel mondo.
All’inizio avevo una dritta e secca opinione che piano piano, con il passare del tempo, si sta arricchendo di tante piccole sfumature.
Una cosa però rimane ferma e sicura, nonostante gli errori che possiamo aver fatto tutti, nessuno escluso, siamo un paese che sa come rialzarsi ma lo possiamo fare solo se tutti uniti e senza le ipocrisie di cui a volte siamo capaci. Non giriamo la testa dall’altra parte ma realmente facciamo tutti qualcosa, anche solo rispettando chi fa tanto per noi,
…
Una dolce idea super poco lavoro e tanta dolce soddisfazione.
Pronti?
Ingredienti
2 rotoli di pasta sfoglia (scongelata o fresca)
confettura di pesche
acqua q.b.
zucchero semolato
1 tuorlo mescolato con un cucchiaio di panna (o latte)
Procedimento
Stendere i rotoli di sfoglie e con il mattarello assottigliarli fino ad avere un’altezza di 2 millimetri ( in pratica il più sottile possibile senza rischiare la rottura).
Sul primo foglio spennellare la confettura mescolata con un goccio di acqua. Spolverizzare con zucchero semolato. Coprire con l’altra sfoglia, spennellare nuovamente con la confettura e zuccherare di nuovo.
A questo punto tagliare a strisce di circa 3 cm circa di larghezza e di 4-5 cm di lunghezza, la doppia sfoglia. Formare una sorta di farfalla e spennellare con l’uovo. Spolverizzare nuovamente con lo zucchero e infornare a 170° per 10-15 minuti. Sono pronte quando la sfoglia è gonfia e dorata.