Il nostro giardiniere, ne abbiamo uno che gentilmente sistema la siepe (per fortuna almeno quello mi viene risparmiato), ogni anno si stupisce della mia non capacità con buoni risultati.
Lo so è contorto, ora mi spiego meglio.
Anni fa, quando ci siamo trasferiti in questa casa, abbiamo chiesto ad giardiniere di fiducia di rifare il giardino scegliendo il metodo più comodo e rapido, quello dei rotoli di erba.
Dopo aver ripulito, arieggiato e preparato il terreno, con sapienza da esperto i rotoli sono stati posati.
Negli anni qua e là c’è stato bisogno di qualche pezza e il giardiniere ci ha sempre supportato in questo portandoci i rotoli per la sostituzione.
Fino a qui niente di strano, se non fosse che io non preparo il terreno e non rimuovo l’erba rovinata, ma mi limito a srotolare l’erba e appoggiarla sul pezzo di prato rovinato. Ogni anno puntualmente l’erba attacca perfettamente senza nessuno sforzo e senza capirne assolutamente niente di giardinaggio e ogni anno lui si resta sbalordito di come io ci riesca.
Questo è stato il mio lavoro di oggi, posizionare i nuovi rotoli su una parte di prato bruciata.
Per riprendermi dal duro lavoro di posizionamento rotoli, che per inciso pesano parecchio, mi sono consolata con una di queste soffici tortine, preparate solo utilizzando un bicchiere come misura, una ciotola e un cucchiaio.
Ingredienti per 18-20 tortine
Preparazione
Scaldare il forno a 180°C e preparare una teglia da muffin con i pirottini di carta o imburrandola.
Aggiungere la panna e mescolare ancora.
Unire in due volte le polveri setacciate e amalgamare fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
Versare nei pirottini e infornare per 15-20 minuti, vale la prova stecchino.
Togliere dal forno e lasciare raffreddare prima di tagliare e servire.
P.S. se dovete infornare due volte, potete tenere l’impasto avanzato, coperto in froigorifero prima di utilizzarlo di nuovo.