Gli Gnocchi di patate con speck e Blauschimmelkaese sono una ricetta gustosa che si può preparare con un formaggio molto particolare.
C’è latte e latte e quello prodotto in Baviera è notoriamente di alta qualità e i prodotti che ne derivano, come formaggi teneri o stagionati, yogurt, burro e panna sono sinonimo di provenienza garantita perchè seguono elevati standard produttivi e rispetto e protezione del territorio. Qui si produce il Blauschimmelkaese bavarese, un formaggio erborinato dal gusto deciso, intenso e leggermente piccante, da gustare da solo o come vero protagonista di ricette gourmand.
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
20 minuti -
Cottura:
5 minuti -
Porzioni:
4 persone -
Costo:
Medio
Ingredienti
-
Gnocchi di patate 400 g
-
Blauschimmelkaese 150 g
-
Speck 80 g
-
Latte 1 bicchiere
-
Sale q.b.
-
Pepe q.b.
Preparazione
-
Metti sul fuoco una pentola con abbondante acqua. In una casseruola sciogli il formaggio insieme al latte finchè non assume una consistenza cremosa. Quando l’acqua bolle, salarla e aggiungere gli gnocchi.
-
Dopo qualche minuto raccogli con una schiumarola gli gnocchi saliti in superficie e aggiungeli alla crema di Blauschimmelkaese e allo speck precedentemente tagliato a striscioline. Spolverizza con una manciata di pepe e servi ben caldo. Ed ecco pronti gli Gnocchi di patate con speck e Blauschimmelkaese
L’articolo Gnocchi di patate con speck e Blauschimmelkaese proviene da COOKING.