La Torta Oreo Senza Cottura è un dolce golosissimo che vede come protagonisti i famosi biscotti statunitensi. Si prepara in pochi minuti, utilizzando pochi ingredienti e facili da reperire. Possiamo personalizzare la Torta Oreo Senza Cottura a nostro piacimento, aggiungendo degli ingredienti alla crema, come gocce di cioccolato o qualche cucchiaio di nutella. La Torta Oreo Senza Cottura deve essere conservata in congelatore. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Porzioni:
6-8 persone -
Costo:
Medio
Ingredienti
-
300 g Oreo (Divisi 150 + 150)
-
50 g Burro o Margarina
-
250 g Mascarpone
-
250 g Panna Zuccherata
-
Qualche Oreo per Decorare
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta Oreo Senza Cottura tenendo da parte una tortiera a cerchio apribile dal diametro di circa 18-22 cm, la useremo più tardi.
-
2- Tritare finemente 150 g di Oreo utilizzando un mixer e sciogliere il Burro al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco.
-
3- Mescolare insieme i due ingredienti all’interno di una ciotola di medie dimensioni, usando un cucchiaio da cucina. Useremo questo composto come base per la nostra Torta Oreo.
-
4- All’interno di una ciotola capiente versare il Mascarpone e la Panna Zuccherata. Montare gli ingredienti con le fruste elettriche, dovremmo ottenere una crema liscia e ben soda.
-
5- Compattare il composto di Oreo e Burro sulla base della tortiera utilizzando il dorso di un cucchiaio. Sopra di essa aggiungere metà della crema al Mascarpone e livellare per bene. Sbriciolare grossolanamente i restanti 150 g di Oreo e ricoprire la crema. Aggiungere infine la restante crema così da ricoprire i biscotti e livellarla per bene.
-
6- Riporre la Torta Oreo Senza Cottura in congelatore per almeno 3 ore. Decorare a piacere, io ho usato degli ulteriori Oreo in pezzi.