La Viennetta Fatta in Casa è una golosa versione del famoso semifreddo insultiate. Si prepara utilizzando solamente 3 ingredienti: Panna da Montare, Cioccolato Fondente in Pezzi e Latte Condensato. Possiamo personalizzare la Viennetta Fatta in Casa in mille modi diversi: aggiungendo ingredienti al composto, come nocciole in pezzi, frutta fresca o magari un goccio di liquore. La Viennetta Fatta in Casa deve essere conservata in congelatore. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
500 g Panna da Montare
-
200 g Cioccolato fondente
-
170 g Latte condensato
-
Cioccolato e Granella di Nocciole per Decorare
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Viennetta Fatta in Casa foderando con della pellicola trasparente uno stampo da plumcake, metterlo da parte, lo useremo più tardi.
-
2- Ridurre il Cioccolato Fondente in pezzetti utilizzando coltello e tagliere, tenere anch’esso da parte.
-
3- Versare la Panna all’interno di una ciotola capiente, montarla utilizzando le fruste elettriche, dovrà diventare ben soda.
-
4- Aggiungere il Latte Condensato e mescolare nuovamente per qualche attimo, dovremmo ottenere una crema liscia. Aggiungere anche il Cioccolato e mescolare per bene con una spatola.
-
5- Versare il composto all’interno dello stampo da plumcake, livellare per bene utilizzando il dorso di un cucchiaio.
-
6- Riporre la Viennetta Fatta in Casa in congelatore per almeno 3-5 ore. Decorare a piacere, magari utilizzando cioccolato in pezzi e nocciole in pezzi.