A Napoli il Bufala Fest

Un evento interamente dedicato alla bufala, si chiama Bufala Fest giunto ormai alla quarta edizione per celebrare dal 7 al 15 luglio questa tipicità campana.

Si parla di bufala a tutto tondo non solo mozzarella ma   anche carne, verrà proposto un menu degustazione ideato e realizzato da chef stellati dove gusto e creatività si incontreranno nel piatto, ricette dove il bufalo si sposa con la tradizione e gli ingredienti eterogenei  del territorio.

Il contest I sapori della Filiera vuole raccontare i piattii del territorio attraverso ricette che siano capaci di valorizzare ed esaltare almeno un prodotto del bufalo e della bufala come la carne, i salumi, i latticini e i condimenti.

L’evento organizzato dalla Diciassette Eventi si svolgerà su  il lungo mare di Napoli con un fitto calendario di eventi che racconteranno il territorio, le sue tipicità e potenzialità, un evento che vuole anche favorire l’incontro fra le aziende e le realtà produttive all’insegna del “sempre di più” in riferimento a qualità ed eccellenza.

Il pubblico assaggerà affettati di bufalo, brasato, un arrosto dal sapore agrodolce o servito nel panino, per gli amanti dei prodotti caseari yogurt, gelato, mozzarella e naturalmente pizza, tanti i workshop e i momenti di incontro per dare spazio alle aziende e favorire la nascita di nuova idee.

Bufala Fest si configura come un’azione di marketing territoriale che esalta il territorio come tema dell’evento, patrocinato dal Comune di Napoli e dal Consorzio Tutela  della Mozzarella di Bufala Campana, tutte le info sull’evento sul sito Bufala Fest.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]