La Torta Rocher e Nutella è un dolce perfetto per la stagione fredda, facilissimo da realizzare e super goloso. realizzarla è semplicissimo, infatti gli unici ingredienti di cui avremo bisogno sono una ciotola capiente ed un mestolo di legno per mescolare insieme gli ingredienti. Possiamo personalizzare la Torta Rocher e Nutella a nostro piacimento: aggiungendo ingredienti come frutta secca in pezzi o gocce di cioccolato fondente. la Torta Rocher e Nutella si conserva in frigo anche per più giorni, a patto che venga conservata avvolta dalla carta d’alluminio. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
10 minuti -
Cottura:
35-40 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
250 g Ricotta
-
3 Uova
-
140 g Zucchero
-
250 g Farina
-
4 Rocher
-
100 g Nutella (più extra per decorare)
-
Mezza Bustina di Lievito per Dolci
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta Rocher e Nutella preriscaldando il forno a 180°C e foderando con della carta forno una tortiera dal diametro minimo mdi 18 cm fino ad un massimo di 24 cm. Metterla da parte perché la useremo in seguito.
-
2- Sbriciolare i cioccolatini Rocher ed ammorbidire la Nutella scaldandola al microonde per qualche secondo, tenere gli ingredienti da parte.
-
3- Versare la Ricotta e lo Zucchero all’interno di una ciotola capiente, mescolare con un mestolo di legno per qualche attimo fino ad ottenere una crema omogenea. Aggiungere anche le Uova e mescolare nuovamente.
-
4- Aggiungere quindi la Nutella ed i Rocher, incorporarli al composto.
-
5- Incorporare infine al composto la Farina ed il Lievito per Dolci, dovremmo ottenere un composto liscio ed omogeneo.
-
6- Versare il composto all’interno della tortiera, livellare ed aggiungere qualche cucchiaio di Nutella in superficie.
-
7- Infornare la Torta Rocher e Nutella a 180°c per circa 35-.40 minuti, al termine fare la prova stecchino.