Come fare la sogliola fritta impanata
Come fare la sogliola fritta impanata? Questa è la mia versione croccante e deliziosa. La sogliola fritta impanata intera è un secondo piatto adatto a tutti coloro che sono abituati a mangiare il pesce con la spina. Allo stesso modo si possono preparare i filetti di sogliola più adatti per i ragazzi che non amano le spine. Se si vogliono deliscare le sogliole prima della cottura è opportuno acquistare sogliole medio grandi. In alternativa potete togliere voi le spine prima di servirle.
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
20 minuti -
Cottura:
6 minuti -
Porzioni:
2 persone -
Costo:
Medio
Ingredienti
-
sogliole medie 4
-
uovo 1
-
farina q.b.
-
pane grattugito q.b.
-
Sale q.b.
-
Olio di semi di arachide 1/3 di litro
-
limone 1
Preparazione
-
Pulire le sogliole: incidere la pelle sotto le branchie e toglierla tirando con attenzione verso la coda. spellare i due lati; togliere le teste e svuotare le pance.
Lavare le sogliole una ad una in acqua corrente e farle scolare.
Preparare tre piatti: uno con la farina, uno con l’uovo e uno con il pane grattugiato.
-
Passare le sogliole prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pane grattugiato facendolo delicatamente aderire con le dita.
Preparare un ampio piatto con carta assorbente.
Friggere in olio caldo senza sovrapporle per circa 3 minuti per lato girandole una sola volta con l’aiuto di una paletta per evitare che si rompano.
Lasciare le sogliole impanate fritte per qualche istante sulla carta assorbente a perdere olio e poi servirle con spicchi di limone.
Note
Ti piace la mia ricetta? Metti Mi piace sulla mia pagina ufficiale di FACEBOOK per non perdere le mie nuove ricette!