Originalità e abbinamenti interessanti caratterizzano le diverse miscele in commercio di Tè ne esistono 10.000 varietà, lo stesso cambia le sue caratteristiche a seconda di dove viene raccolto, come viene lavorato, con quali aromi viene arricchito e addirittura in che tazza o teiera viene servito.
Alcuni adatti alla colazione come il tè nero (early grey o breakfast) che danno la carica quanto una tazza di caffè; altri più adatti ad esser consumati nel pomeriggio con latte e biscotti come le miscele bianche; il tè rosso e quello giallo risultano addirittura adatti ad esser gustati a tavola; il tè verde, invece, sano ed antiossidante dona energia e gusto se gustato durante tutto l’arco della giornata.
L’abbinamento tra tè e dolci è inevitabile, anche se il classico tè all’inglese prevede che ci sia uno spuntino anche salato. E’ in arrivo uno speciale che con abbinamenti di gusto e sfiziose bevande a base di infusi e Tè delizieranno la vostra pausa di gusto, Stay Tuned!
Se il caldo imperversa ed avete voglia di qualcosa di fresco e dolce a pagina 2 troverete le nostre ricette dei Tè freddi!