Anche quest’anno in Romagna,e più precisamente a Pinarella di Cervia,è tornato Artevento il festival internazionale degli aquiloni.
Dal 21 aprile al 1 maggio infatti è possibile camminare sulla spiaggia ed assistere allo spettacolo di voli acrobatici,battaglie aeree utilizzando esclusivamente aquiloni,migliaia di colori e forme che si librano nel cielo.
Ad incontrarsi sotto lo stesso cielo,quest’anno 200 “Artisti del Vento” provenienti da mondi e culture diverse,con 33 Paesi rappresentati,per un viaggio che unisce tutti i continenti e abbraccia tutti sotto il sole della Romagna.
Quest’anno il Festival Internazionale dell’Aquilone di Cervia si arricchisce anche di una mostra sugli aquiloni che potete visitare in centro a Cervia e gli spettacoli dei bravissimi artisti del Circo Paniko che potrete trovare in spiaggia proprio all’ingresso sud del villaggio dove è allestito il Festival.
Io quest’anno non sono ancora riuscita ad andare e spero proprio di riuscire.
Qui sotto vi lascio le foto che ho scattato nel 2014 quando sono stata per la prima volta al festival e devo dire che è stata davvero una piacevole giornata con il naso all’insù quella che ho trascorso.
“Ruba tutti i colori del mondo e dipingi la tela della tua vita eliminando il grigio delle paure e delle ansie.
Abbandona i tuoi vecchi abiti mentali e vestiti di allegria.”
Omar Falworth
More from my site
- Parco giardino Sigurtà Posted in other
- Il giardino dei Tarocchi Posted in other
- Basilicata on the road:da Matera a Maratea Posted in other
- La mia Shanghai Posted in other