E’ venerdì, il week end si avvicina e ho pensato di lasciarvi una ricetta velocissima: insalatina mista con filetto di cinghiale.
Ho scoperto il filetto di cinghiale qualche settimana fa quando, in occasione del tradizionale PiadaCiock che si è svolto qui a Russi (RA) mi sono imbattuta in Poldo e nella sua super bancarella di salumi e formaggi ;-).
La particolarità del filetto di cinghiale stagionato sta tutta nel fatto che può essere tagliato a fettine sottilissime e servito con insalata e rucola come se fosse un carpaccio di carne salada o di bresaola. Ecco dunque come nasce questa ricetta semplicissima. Io ho acquistato il filetto in una pratica confezione sottovuoto e si conserva a lungo in frigorifero all’interno della stessa confezione. Ora vi lascio alla ricetta!
Ingredienti per preparare l’insalatina mista con filetto di cinghiale
(per 4 persone):
- insalatina q.b.
- rucola q.b.
- filetto di cinghiale q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- succo di limone q.b.
Procedimento:
Per preparare l’insalatina mista con filetto di cinghiale iniziate lavando accuratamente l’insalata e la rucola. Asciugate bene poi disponete su di un piatto da portata. Aggiungete il filetto di cinghiale tagliato sottile e condite con olio extravergine di oliva e succo di limone.
Servite immediatamente!
Difficoltà: facile
Se la ricetta per preparare l’insalatina mista con filetto di cinghiale vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto sia sulla pagina facebook sia su instagram, cliccate “mi piace” e continuate a seguirmi.
L’articolo Insalatina mista con filetto di cinghiale proviene da Cooking Time.