Le pizzette di San Valentino costituiscono dei piccoli finger food, fatti a forma di cuore, che richiamano una vera e propria pizza e sono preparati proprio in occasione del 14 Febbraio. Sono degli sfizi golosi per gli innamorati e non solo, perché diciamocelo, la pizza piace proprio a tutti. Tante sono le ricette presenti, ma in questo caso io ho voluto preparare una vera e propria pizza!
Ecco perché per la preparazione di queste pizzette ho deciso di utilizzare un rotolo di pasta per pizza di quelli già proonti, al posto della classica pasta sfoglia che, diciamocelo, con la pizza non ha niente a che vedere! Per il resto ho proseguito con i normali ingredienti di una pizza, ovvero pomodoro e mozzarella alias la classica e sempre buonissima margherita.
Voglio dirvi, però, che potrete dar spazio alla vostra fantasia e quindi condire le pizzette in base ai vostri gusti e alla vostra fantasia! Adesso seguite e scoprite la ricetta della mia nuova bontà!
Pizzette di San Valentino
Ingredienti
1 rotolo di pasta per pizza già pronta;
100 ml di passata di pomodoro;
100 g di mozzarella;
1 filo d’olio extravergine d’oliva;
1 pizzico di sale;
Origano q.b.
Preparazione
Srotolate il rotolo di pasta per pizza e ritagliate le pizzette con una formina a forma di cuore. Disponetele sulla leccarda ricoperta di carta da forno e nel frattempo preparate la passata di pomodoro. Versate la salsa in una ciotola e conditela con un pizzico di sale, un filo d’olio extravergine d’oliva e un po’ di origano.
Prendete la teglia con le pizzette e condite ognuna con un cucchiaio di passata di pomodoro. Tagliate la mozzarella a cubetti piccoli e mettetene qualche cubetto al centro di ogni pizzetta. Infornate in forno preriscaldato a 230° per 20 minuti circa. Le pizzette dovranno essere dorate ma non bruciate, e la mozzarella dovrà essere ben sciolta.
Servite le pizzette di San Valentino ben calde in tavola e buona festa degli innamorati.
GUARDA ANCHE LA VIDEORICETTA
Le pizzette di San Valentino possono essere preparate e arricchite anche in altri modi, per esempio aggiungendo delle olive a rondelle o dei cubetti di prosciutto cotto. Se volete potrete anche realizzare delle pizzette bianche, aggiungendo semplicemente qualche cubetto di mozzarella e altri formaggi di vostro gradimento. Se vuoi pensare anche al dolce non perderti la ricetta dei BISCOTTI INTEGRALI DI SAN VALENTINO.
Torna alla HOME PAGE
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK