L’insalata di mare è buonissima ma quella che si trova al supermercato di solito è piena di olio… per questo ho voluto farla in casa, con pochi semplici ingredienti in modo da impiegare pochissimo tempo per prepararla.
Ingredienti:
2 seppie medie
150 g salmone affumicato
75 g surimi
150 sottaceti sgocciolati
1 limone
olio extra vergine di oliva
paprika dolce o piccante (a seconda dei vostri gusti)
Per prima cosa pulite le seppie e tagliatele in strisce di meno di un centimetro di spessore. Cuocetele per 8-10 minuti in acqua bollente e salata: a fine cottura si foreranno facilmente con una forchetta.
Scolatele e freddatele sotto acqua corrente, poi mettetele in un’insalatiera. Aggiungete il salmone tagliato a pezzettini e i surimi tagliati a rondelle, infine aggiungete i sottaceti i sottaceti scolati.
In una coppetta preparate una emulsione con il succo filtrato di 1 limone, 2 cucchiai di olio e mezzo cucchiaino di paprika, poi versatelo sull’insalata di mare. Mescolate bene e lasciate marinare per almeno 15 minuti ptima di servire.
Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.
Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.