Una merenda freschissima e sana, un concentrato di energia pronto in pochissimi minuti. Lo zenzero darà un tocco di piccantezza che ben si sposa con il dolce della frutta. Il Frullato di Albicocche e Pesche è preparato con ingredienti estivi che piacciono proprio a tutti e siamo sicure che conquisterà anche i più piccini! Non ci credete? Provatelo e fateci sapere!
Frullato di Albicocche e Pesche
- 400 ml di latte parzialmente scremato
- 2 pesche medie
- 4 albicocche
- 1 cm di radice di zenzero
- zucchero semolato qb (a piacere)
Iniziare lavando molto bene la frutta. Tagliare le albicocche, non occorre privarle della buccia, ed eliminarne il nocciolo. Sbucciare poi le pesche e tagliarle a pezzetti, eliminandone il nocciolo.
In un recipiente mettere circa la metà delle albicocche e delle pesche e la radice di zenzero sbucciata, aggiungere poi il latte e dare una frullata. Incorporare poi la restante frutta e continuare a frullare fino a quando non si otterrà un composto liscio e corposo. Aggiungere, infine, lo zucchero semolato nella quantità preferita e mescolare bene.
Trasferire il Frullato di Albicocche e Pesche in un bicchiere piuttosto capiente e servire subito!
Le Amiche in Agrodolce sono anche su Facebook, Instagram, Google+ e Tumblr. Cercate @amicheinagrodolce per avere sempre a disposizione le nostre idee-ricette!