TRIANGOLINI ALLE MELE E BRANDY
Deliziosi e Fragranti Triangolino alle Mele e Brandy! Questi golosi dolcetti sono perfetti per cominciare la giornata con il piede giusto, dolcissimi, leggeri e fragranti. I sapori delle Mele e del Brandy si mescolano in modo perfetto così da creare una vera e propria esplosione di aromi.Si possono tranquillamente preparare la sera prima, metterli in un contenitore per alimenti e gustarli la mattina seguente magari con un buon caffè. Vediamo la Ricetta!
INGREDIENTI PER 6 TRIANGOLINI:
1 Foglio di Pasta Sfoglia Rettangolare
2-3 Mele (dipende dalla dimensione)
Il succo di un Limone
60gr di Burro o Margarina
50gr di Zucchero
1/2 Cucchiaino di Cannella (se vi piace)
4 Cucchiai di Brandy
1 Uovo per spennellare
PROCEDIMENTO:
Per prima cosa bisogna preparare il ripieno quindi Sbucciare e Tagliare a Dadini le Mele, mescolare con il Succo di Limone e metterle da parte per qualche minuto.
Riunire in un pentolino il Burro, lo Zucchero, la Cannella ed il Brandy. Quando il burro sarà completamente sciolto aggiungere le Mele, portare ad ebollizione e cuocere per circa 10 minuti mescolando di continuo, dovremmo ottenere una specie di composta. Rimuovere il ripieno dal fuoco e lasciare intiepidire.
Preriscaldare il forno a 180°C; Foderare una placca con carta forno.
Dividere il Rotolo di Sfoglia in 6 quadrati da 10 cm di lato quindi mettere al centro di ognuno un cucchiaino abbondante di ripieno.
Richiudere i Triangolini sigillandoli con i denti di una forchetta, come vedete in foto.
Spennellare con dell’uovo sbattuto.
Infornare a 180°C per circa 10-15 minuti, controllarli di frequente affinché non brucino.