Due chiacchiere con…: M**BUN

Qualche tempo fa vi avevo parlato della prima agrihamburgheria di Torino e d’Italia, raccontandovi la mia esperienza e la loro filosofia, raccontata attraverso la loro passione ed i loro piatti.

Abbiamo avuto anche l’occasione di scambiare due chiacchiere, in modo da entrare al meglio nella loro filosofia e nel loro modo di lavorare.

Ringrazio tutto lo staff per la collaborazione, la simpatia e soprattutto per l’amore, la passione e la dedizione nel loro lavoro che sono riusciti a trasmettere.

IMG_6100[1]

  1. La vostra è la prima agrihamburgheria, ma quando e come è nata l’idea di aprire un’agrihamburgheria?

M** Bun nasce nel 2009 a Rivoli (TO) dall’esperienza dell’Azienda Agricola Scaglia che da tre generazioni produce carne, con una particolare attenzione al bovino di Razza Piemontese tutelato dal consorzio Coalvi, e Francesco Bianco, imprenditore torinese. Graziano Scaglia, la moglie Paola, i fratelli Mauro e Paolo Scaglia insieme a Francesco Bianco vogliono dare un’alternativa al fast food contemporaneo.

  1. In cosa consiste nello specifico? Insomma, qual è l’elemento o gli elementi cardine che vi differenziano dagli altri?

L’idea cardine è servire prodotti freschi, senza coloranti e conservanti e del territorio, unendo la tradizione piemontese alla necessità moderna di mangiare velocemente.

IMG_6088[1]

  1. Da dove arrivano i vostri prodotti? Utilizzate prodotti del territorio italiano in genere o preferite promuovere il KM0?

La maggioranza dei nostri prodotti è a Km0, la carne è dell’Azienda Agricola Scaglia di Rivoli To. Gli altri fornitori sono Aziende Agricole del territorio e in ogni caso rigorasamente italiane, selezionate direttamente da noi nel rispetto della nostra filosofia Slow Fast Food con i giusti tempi di crescita e maturazione naturale, utilizzando prodotti freschi, senza conservanti e coloranti.

  1. Ho visto che avete anche prodotti senza glutine: è possibile avere tutte le portate presenti nel menù, senza glutine?

Gran parte del nostro menù può essere preparato senza glutine, abbiamo il pane senza glutine per preparare gli hamburger nel panino ma anche molti altri nostri piatti possono essere senza glutine purché sia specificato in cassa. Prepariamo tutto al momento facendo attenzione alla contaminazione, siamo inseriti nella guida dell’ AIC.

IMG_6070[1]

  1. Avete un servizio di consegna a domicilio?

La gestione delle consegne la effettuiamo appoggiandoci a realtà leader nel settore del delivery. Se un cliente vuole portarsi a casa la cena può farlo direttamente nei nostri punti vendita utilizzando la cassa prioritaria per il “ciapa lì e porta a cà” (asporto).

  1. Quali sono state le maggiori difficoltà che avete riscontrato e come le avete superate?

La difficoltà maggiore sta nel far comprendere al pubblico che dietro ogni piatto c’è una ricerca elevata di qualità. È anche molto difficile gestire i prodotti freschi senza sprecare.

  1. Avete dei consigli ai giovani che vogliono intraprendere la strada della ristorazione?

Dare la priorità alla qualità sempre anche se costa molto di più. Il nostro pubblico premia.

  1. Quali sono le vostre migliori iniziative che ci tenete a promuovere?

A dire il vero non abbiamo una migliore iniziativa, dal nostro punto di vista esistono le iniziative in cui crediamo e portiamo avanti con la nostra filosofia, a giudicare le migliori sono i nostri clienti con cui c’è un rapporto diretto di confronto e di sviluppo delle stesse.  Per esempio nell’ultimo anno abbiamo aggiunto nuovi piatti al menù per ampliare l’offerta al pubblico. Uno degli ultimi inserimenti sono gli agnolotti preparati con una ricetta tradizionale e originale di nonna Jolanda, la nonna della famiglia Scaglia. Non li abbiamo nella versione senza glutine però. Sono state inoltre inserite insalate, verdure grigliate e hamburger vegani e vegetariani. A breve usciremo con altre novità.

IMG_6078[1]

  1. Quali sono, secondo voi, le 3 caratteristiche principali che raccontano al meglio MACBUN?

Qualità delle materie prime, qualità del personale selezionato e attenzione all’ambiente e al territorio.

  1. Per concludere, quali sono i piatti che considerate il vostro “cavallo di battaglia” e perché dovrebbero scegliervi?

Difficile a dirsi…consideriamo tutti i nostri prodotti ad altissimo livello e diversificati in base ai diversi gusti dei nostri clienti. Ovviamente proprio per questo non a tutti può piacere tutto. Come diciamo in Piemonte: non tutti i gusti sono alla menta!

Perché dovrebbero sceglierci? Perché siamo veri, buoni sani e giusti.

Vi ricordo che il M**Bun è un’eccellenza Piemontese, quindi se capitate qui a Torino, vi lascio gli indirizzi dei tre locali dislocati sul territorio.

Fidatevi, fateci un salto… e poi ditemi cosa ne pensate! Sono sicura che ne verrete catturati! ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]