Base per crostate di frutta

Adoro le crostate di frutta, così colorate e profumate!! Ogni stagione una crostata diversa, l’importante è avere una buona base per crostate di frutta.

crostate di frutta

Ingredienti per una base per crostate di frutta da 28 centimetri di diametro:

250 g farina 00

100 g zucchero

100 g burro

2 uova

100 ml latte

8 g lievito per dolci

1 cucchiaino di estratto di vaniglia

1 pizzico di sale

 

Montate il burro con le fruste elettriche o la planetaria, unendo lo zucchero poco a poco, fino ad ottenere una crema, aggiungete poi le uova, il latte, un pizzico di sale e l’estratto di vaniglia. Mescolate ancora per amalgamare tutto, infine mettete la farina e il lievito.

Mescolate energicamente il composto, poi versatelo su uno stampo per crostata, di 28 centimetri di diametro, di quelli con la scanalatura su bordo, che avrete precedentemente imburrato e infarinato.

Cuocetela in forno statico preriscaldato a 180° per 20 minuti, dopodiché fatela raffreddare dentro lo stampo. Solo quando sarà fredda la potrete capovolgere e farcire come preferite: la mia preferita è con crema pasticcera e fragole, ma potete dare libero sfogo alla fantasia!

Crostate di frutta

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]