Zuppa di calamaretti piselli e pomodoro
Zuppa di calamaretti piselli e pomodoro è un piatto unico di pesce. Una preparazione molto semplice, veloce e gustosissima, si cuoce tutto insieme in poco tempo, I calamaretti sono molto teneri e si sposano alla perfezione con il sapore dolce dei piselli. Un piatto che conquisterà tutti anche i palati più raffinati. La zuppa di calamaretti con piselli e pomodoro va rigorosamente servita con del pane tostato o se preferite dei crostini. Seguitemi per la ricetta ed i pochi e semplici passaggi per realizzarla.
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Prima di tutto occupatevi della pulizia dei calamaretti, sotto il getto dell’acqua corrente, lavateli accuratamente eliminando le sacche il becco e gli occhi, metteteli poi in uno scolapasta.
In un tegame mettete lo spicchio di aglio con l’olio e se gradite il peperoncino fate scaldare leggermente ed aggiungete i calamaretti, girate e fate insaporire mezzo minuto, aggiungete poi il prezzemolo tritato e sfumate con un goccio di vino bianco.
Fate cuocere a fiamma vivace giusto un paio di minuti, il tempo di far sfumare il vino, aggiungete quindi i piselli e subito dopo i pomodori pelati passati.
Infine fate prendere il bollo, coprite con coperchio e fate cuocere una decina di minuti a fuoco moderato, poi altri 5 minuti a fiamma vivace senza coperchio, regolate di sale se necessario.
La zuppa è pronta per essere servita, ottima accompagnata con del pane tostato.
La zuppa di calamaretti, piselli e pomodoro si conserva in frigorifero per un massimo due giorni
Seguimi anche su Facebook, Instagram, Pinterest e You tube