ZUCCOTTO GELATO OREO
Lo Zuccotto Gelato Oreo è un Dolce Semplicissimo, Goloso e Freschissimo perfetto per la stagione in corso. Fantastico se gustato a fine pasto ma perché no, anche come ricca colazione. Il guscio è naturalmente composto da Biscotti Oreo mentre il ripieno è composto da gelato, ho scelto tre gelati differenti: gelato Fior di Latte, gelato al Caffè e gelato al Cioccolato. Potete chiaramente personalizzare il vostro Zuccotto Gelato Oreo a piacimento, al posto dei gusti di gelato che ho utilizzato io potete utilizzare degli altri come ad esempio stracciatella o crema; Potete inoltre aggiungere qualche pezzo di Oreo sbriciolato all’interno del gelato per renderlo ancora più croccante e goloso oppure potete aggiungere altri ingredienti, date sfogo alla vostra fantasia. Lo Zuccotto Oreo si conserva facilmente in freezer per più giorni. Si prepara in 10 minuti e deve riposare in freezer per almeno 2 ore. Vediamo la Ricetta!
INGREDIENTI PER 6 PERSONE:
2 Confezioni circa di Biscotti Oreo
150-200gr di Gelato Fior di Latte
150-200gr di Gelato al Caffè
150-200gr di Gelato al Cioccolato
PROCEDIMENTO:
Per preparare lo Zuccotto Gelato Oreo cominciamo foderando una ciotola di Piccole-Medie dimensioni con della Pellicola Trasparente, facciamola aderire per bene al suo interno.
Disponiamo i Biscotti Oreo partendo dal centro estendendoci poi verso l’esterno, cercare di lasciare meno spazi vuoti possibile.
Lavorare i Gelati con un Cucchiaio per qualche attimo in modo da ammorbidirli quindi distribuirli all’interno dello Zuccotto: cominciamo con il Fior di Latte, versarlo all’interno quindi livellarlo utilizzando il dorso del Cucchiaio. Ripetere la stessa operazione anche per il Gelato al Caffè e per quello al Cioccolato.
Una volta che tutti i Gelati sono stati aggiunti e livellati formare la base dello Zuccotto disponendo altri oreo sulla superficie. Richiudere il tutto con un coperchio o con della pellicola trasparente quindi porre in freezer per almeno 2 ore.