Manca pochissimo ad Halloween e il mio bimbo non vede l’ora di festeggiare! Oggi voleva fare un lavoretto a tema e ho pensato che sarebbe stato carino cucinare qualcosa insieme…
Questa infatti è un’idea davvero semplice che potrete preparare velocemente in compagnia dei vostri bimbi…si divertiranno un sacco a preparare queste spaventosissime Mummie!
A noi l’idea è piaciuta molto…e le mummie erano talmente buone che sono finite in pochi minuti…e non sono piaciute solo ai bambini!
Ingredienti per 12 mummie di pasta sfoglia:
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 12 wurstel
- maionese qb
Procedimento:
- Srotolate la pasta sfoglia sul piano di lavoro
- Aiutandovi con una rotella per pizza, o un coltello, ricavate dalla vostra sfoglia 12 strisce di 1 cm circa (tagliate la sfoglia dal lato più lungo)
- avvolgete ora ogni wurstel con una striscia di pasta sfoglia arrotolandola intorno con un movimento a spirale. Lasciate libera la parte finale del wurstel, sarà infatti il volto della mummia dove poi disegnerete gli occhi
- Quando tutti i wurstel saranno “bendati” posizionateli in una teglia rivestita con un foglio di carta da forno e cuoceteli a 180° per circa 25 minuti fino a quando saranno ben dorati
- Lasciate raffreddare un pochino le vostre mummie e completate disegnando gli occhi con un pochino di maionese (aiutatevi con uno stuzzicadente)
- Servite ora i vostri wurstel mummia accompagnati con salsa ketchup o maionese
e buona mostruosissima festa!