Appuntamento con il vino d’autore domenica 7 e lunedì 8 febbraio presso il Salone della Borsa in via XX settembre a Genova. E’ tempo di Vinnatur ( Vinnatur ), salone dei vini naturali, che porterà all’ombra della Lanterna una settantina di vignaioli provenienti da 14 regioni italiane e anche da Francia, Portogallo e Slovenia. Ad accompagnare la degustazione dei vini naturali, anche numerose specialità tipiche e un fitto calendario di aperitivi e cene sparsi tra diversi locali genovesi.
Tra questi anche la proposta dell’Antica Ostaja, ex Vaschetta, di via Piacenza ( Antica Ostaja). Sabato sera, alle 20, ospite d’eccezione, sarà Angiolino Maule, fondatore di Vinnatur, che spiegherà la sua filosofia di vita e di lavoro.
Angiolino Maule
Un’opportunità fortemente voluta da Salvatore Simonetti, patron dell’Antica Ostaja, folgorato sulla strada del vino biologico << Da qualche mese mi sono affacciato al mondo dei vini naturali o biodinamici o biologici – racconta Simonetti, che poi aggiunge – Devo dire grazie a Christian Bertoni che portandomi a degustazioni e visitare cantine mi ha fatto conoscere la filosofia di Vinnatur che e’ una filosofia che condivido in pieno, anche perche’ si sposa con la cura per cui usiamo le materie per il cibo>>.
Salvatore Simonetti