Le mie verdure estive con panatura ai pistacchi, un contorno da preparare al volo, come contorno per una cena estiva o per completare un piatto di pasta a pranzo. Si tagliano le verdure in dadolata, si passano in padella velocemente con poco olio e si condiscono con pangrattato e pistacchi. Trenta minuti al massimo ed è pronto il vostro contorno.
-
Difficoltà:
Molto Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Cottura:
15 minuti -
Porzioni:
4 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
Zucchine 2
-
Melanzane lunghe (piccole) 2
-
Peperoni (piccoli) 2
-
Olio extravergine d’oliva 3-4 cucchiai
-
Pane grattugiato 4-5 cucchiai
-
Pistacchi 2 cucchiai
-
Sale q.b.
-
Pepe q.b.
Preparazione
-
Prima di tutto tagliate in piccola dadolata tutte le verdure. Scaldate l’olio in una larga padella o un wok e aggiungere le verdure tagliate. Salate e pepate e cuocete a pentola scoperta e a fuoco allegro. Mescolate spesso perchè le verdure non si attacchino. Eventualmente abbassate la fiamma.
Intanto tritate finemente i pistacchi e aggiungeteli al pane grattugiato. Quando le verdure risultano tenere e leggermente abbrustolite, unite a cucchiaiate il pane ai pistacchi. Fate ancora tostare in padella 1 o 2 minuti e poi servite immediatamente.
Note
Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi sempre rimanere informato sui miei nuovi articoli, puoi iscriverti alla newsletter, oppure mettere MI PIACE alla mia pagina Facebook https://www.facebook.com/blog.zuccherolievitoefarina/, Twitter https://twitter.com/zuccherolievito, Pinterest https://it.pinterest.com/zuccherolievito/ Instagram https://www.instagram.com/zuccherolievitoefarina/ oppure G+ https://plus.google.com/u/1/113541737177885349098
A PRESTO!