Usi alternativi degli elettrodomestici.. cosa fare

Nell’articolo in cui parlavamo degli elettrodomestici abbiamo, quindi, elencato cosa vuol dire avere una cucina multiaccessoriata ma non riuscire a trarne tutti i benefici che si potrebbero.
Molti di voi lavorano fino a tardi o hanno orari proibitivi ed è quindi necessario munirsi il più possibile, soprattutto in cucina, di una strumentazione che possa facilitare il compito, ma anche piacere, di cucinare. Ma perchè non facilitarsi ulteriormente la vita se non con gli usi alternativi degli elettrodomestici di uso comune e non.

Oggi parliamo dell’uso alternativo che si può fare con un elettrodomestico come la macchina per il sottovuoto.. partiamo dallo spiegare a pieno a cosa serve: in pratica potreste dover comprare più di due zucchine al supermercato ma sono troppe da cucinare tutte assieme, è quindi utile avere questo elettrodomestico per, in appositi sacchetti si intende, conservarne qualcuna tagliata a cubetti per una pasta alle zucchine e delle altre tagliate a rondelle e rimandare una splendida scapece. Ok fin qui tutto nella norma, ma se vi dicessi che ponendo un vasetto chiuso a metà in una delle bustine per il sottovuoto avviandone la procedura far sì che succhi tutta l’aria del vasetto per poi chiuderlo molto bene da fuori avrete ottenuto il sottovuoto anche in questo contenitore!

Indovinate quante sono gli alimenti liquidi in avanzo che ci ritroviamo a conservare ma che, non accorgendocene nemmeno, ci ritroviamo a gettare via. Io per esempio uso questo metodo per “sottovuotare” la marmellata a basso contenuto di zucchero (mancando parte dello zucchero che la conserverebbe la carica batterica aumenta nell’istante in cui la si apre) per non parlare dei barattoloni di yogurt che conviene comprare in grandi quantità ma alla fine non ci si riesce a consumarli tutti, o il re di tutti i liquidi che possono essere utili in cucina il brodo.

Abbiamo parlato di yogurt e quindi non posso far riferimento al fatto che mi hanno regalato, e mi è piaciuto un sacco, la yogurtiera per farmelo in casa ma devo dire che si l’ho fatto qualche volta ma poi è un elettrodomestico che, diciamocelo, non è propriamente di uso quotidiano. Due sono gli usi alternativi che ci si può fare, il primo è usarlo come scalda biberon perchè arrivando ad un massimo di 40. Un uso da alternativo che ormai ne faccio dello stesso è usarlo per attivare il lievito per gli impasti o per i dolci, ragazzi è stata una rivelazione!!

Tanti sono gli altri elettrodomestici di cui sfruttare a pieno il potenziale.. che ne dite della lavastoviglie? Trovate tutto nella pagina 3!

uno due due

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]