L’inverno offre spesso ottimi spunti per colazioni e merende ricche e golose. Ci si riesce a concedere qualche peccato di gola in più e spesso rimanere in cucina a sperimentare nuove accattivanti ricette è un piacere unico, a cui non si può rinunciare. Mi piace sempre pensare a nuovi spunti in modo da poter variare il più possibile il menù della mia famiglia. In questo modo anche i più piccoli sono invogliati a sperimentare e ad assaggiare nuovi piatti e sapori.
Come creare delle ricette veloci e golose
La frutta è una parte fondamentale della nostra alimentazione. Mi piace disporre di una buona scorta di frutta di stagione, non solo per godere di un prodotto fresco e genuino, ma anche per poter creare ogni volta ricette stuzzicanti, ma ugualmente sane. Una costante fondamentale è quella di realizzare ricette sempre diverse . Le crepes sono una delle tante ricette che mi piace proporre, soprattutto nel fine settimana, per poter gustare qualcosa di diverso , goloso e irresistibile.
Una delle varianti che preferiscono sono le crepes alla Nutella e frutta.
Le Crepes si realizzano in pochi istanti e sono nutrienti e molto invitanti. Alzi la mano chi non si farebbe confortare da una soffice crepe, soprattutto quando fuori fa freddo e il mondo appare un po’ troppo grigio.
Tante idee per crepes speciali
Per rendere ancora più colorate e stuzzicanti le classiche crepes vi consiglio di provare una farcitura ricca e colorata come questa a base di Nutella e frutta fresca a pezzetti. Libero spazio alla fantasia e ai prodotti di stagione per comporre le vostre crepes preferite. Qui, le più gettonate sono sicuramente quelle a base di banane a fette oppure arricchite da pezzetti di fragola, ma vi consiglio di provare anche la versione con fettine di pera. Servite con una spremuta o un bicchiere di frutta possono essere perfette anche a colazione per iniziare la giornata con la giusta energia e tanto buonumore!
Non vi resta che mettervi all’opera e realizzare una delizia per i vostri bimbi, o per gli amici più golosi. Se ai fornelli vi sentite poco sicure ecco qualche dritta perpreparare delle crepes perfette!