UNA CENA SUL TITANIC

Torino si veste di gran classe per l’evento cult in programma per giovedì 25/05/2017.

E sì, perché per una sera si potrà rivivere un pò della magia del Titanic.

Una serata speciale ed esclusiva che sono sicura che entrerà nel cuore di molti di voi… Alzi la mano chi non ha desiderato almeno per una sera, ritrovarsi in una cena di galà del Titanic e chi non ha sognato almeno per poco di essere la famosa Rose.

Ecco, tutto questo ora è possibile! Grazie anche alla magica atmosfera del centro di Torino, ed in particolare della galleria San Federico.

Risultati immagini per galleria san federico torino

Gianni Spergis, Resident Chef di Fiorfood, infatti, ha deciso di rendere omaggio a Pierre Rousseau, lo chef che insieme ad un gruppo formato da sessanta cuochi e quaranta assistenti si occupò delle cucine del Titanic.

Si potrà, quindi, avere l’onore di assaporare il gusto della cucina del 1912, grazie ai piatti di prima classe e di terza classe.

Ma vediamo nel dettaglio il programma:

A partire dalle 18.30 si potrà iniziare ad entrare nel magico mondo del trasatlantico più famoso del mondo. Ci sarà, infatti, l’opportunità di assaporare il racconto della traversata, rivivendo i momenti più salienti. Insomma, un piccolo assaggio di ciò che poi si potrà approfondire alla mostra “Titanic – The Artifact Exhibition
Immagine correlata

Alle 21.00 direttamente dai menu originali del Titanic, un menu che vi farà viaggiare tra la prima, la seconda e la terza classe.

Risultati immagini per menu titanic

Direttamente dalla prima classe, il Consommé Olga: un brodetto ristretto con capesante scottate e cuore di sedano.

Dopodichè, ci sposteremo in seconda classe, con il Poached salmon with mousseline sauce and cucumber, ovvero, trancio di salmone leggero cotto al vapore e accompagnato da salsa mousseline e cetrioli.

Un altro piatto, sempre presente in seconda classe, gran classico della cucina anglossassone, RoastTurkey with cranberry sauce and green peas, meglio conosciuto come tacchino arrosto con salsa di mirtillo rosso e piselli.

Infine, per i dolci, si avrà la possibilità di assaggiare sia quello di prima che di terza classe.

Per la prima classe, il sofisticato Waldorf Pudding, un dolce di mele con noci e uvetta, mentre per la terza classe, il più semplice Plum Pudding, ovvero il tortino di prugne seguito da piccola pasticceria.

Durante la cena, inoltre, si potrà avere l’occasione di acquistare i biglietti per la mostra ad un prezzo scontato.

Il costo della serata è di € 40,00 compreso il vino. Indispensabile la prenotazione che potete effettuare chiamando il n. 011.511771.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]