Se state cercando un dolce estivo facile, veloce, goloso e soprattutto diverso dal solito, il Tronchetto Gelato alle Pesche fa esattamente al caso vostro! Si prepara utilizzando pochissimi ingredienti, facilissimi da reperire e da lavorare. Il Guscio è formato da Savoiardi inzuppati nel latte, ma se voleste personalizzare la ricetta potete inzuppare in una bagna fatta con metà acqua e metà liquore, per esempio. Oppure possiamo utilizzare diversi frutti di stagione. Il trinchetto Gelato alle Pesche deve essere conservato in congelatore. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Porzioni:
6-8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
300 g Pesche in Pezzi
-
70 g Zucchero
-
250 g Panna Zuccherata
-
q.b. Savoiardi
-
q.b. Latte
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione del Tronchetto Gelato alle Pesche foderando con della pellicola trasparente uno stampo da plumcake, lo useremo in seguito.
-
2- Sbucciare le Pesche, ridurle in pezzi e mescolarle all’interno di una ciotola di medie dimensioni insieme allo Zucchero, lasciare quindi riposare per almeno 10 minuti.
-
3- Montare la Panna Zuccherata all’interno di una ciotola capiente utilizzando le fruste elettriche, tenere anch’essa da parte.
-
4- Riprendere lo stampo foderato, versare del Latte in un contenitore basso e largo, inzupparci i Savoiardi e foderare la base e i lati dello stampo avendo l’accortezza di disporre la parte zuccherata del biscotto verso l’esterno.
-
5- Aggiungere le Pesche ed il loro succo all’interno del guscio, ricoprire con la Panna Montata e livellare per bene.
-
6- Riporre il Tronchetto Gelato alle Pesche in congelatore per almeno 3 ore.