Tranci di salmone su crema di spinaci

I tranci di salmone su crema di spinaci sono un secondo piatto molto leggero e anche goloso. Costituiscono una cena abbastanza completa, veloce da preparare e molto saporita. Bastano pochi ingredienti per preparare un piatto a base di pesce davvero molto buono.

Io sono super ghiotta di salmone, sia fresco che affumicato, ecco perché è nato questo piatto. Io essere costantemente a dieta e la voglia di mangiare sano e leggero mi ha portato a realizzare questa bontà. Siete curiosi di scoprire come l’ho preparato.

Seguitemi per conoscere la preparazione della mia nuova bontà!

Tranci di salmone su crema di spinaci verticale

Tranci di salmone su crema di spinaci

Ingredienti

4 tranci di salmone;

1 kg. di spinaci freschi;

1 limone;

Olio extravergine d’oliva q.b.

Sale q.b.

Preparazione

Lavate i tranci di salmone sotto l’acqua corrente. Asciugateli per bene con un canovaccio da cucina ben pulito. Lavate gli spinaci e strizzateli molto bene in modo da eliminare l’acqua in eccesso. In una padella versate due cucchiai di olio extravergine d’oliva e quando sarà ben caldo versatevi gli spinaci. Coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere per circa 20 minuti. Ricordate di regolare di sale e mescolate di tanto in tanto.

Trascorso questo tempo gli spinaci risulteranno essere ben appassiti, quindi poneteli nel bicchiere di un frullatore e frullateli fino a ridurli in crema. In un’altra padella scaldate due cucchiai di olio extravergine d’oliva e quando sarà ben caldo, ponetevi all’interno i tranci di salmone.

Fateli cuocere su entrambe i lati per circa 5 minuti, regolate di sale e in ultimo, sfumate tutto con del succo di limone. Spegnete il fuoco e ora non vi resta che comporre il piatto. Sul fondo ponete qualche cucchiaiata di crema di spinaci e spargetela bene, quindi ponete il trancio di salmone in superficie. Se vi piace decorate il piatto con qualche spicchio di limone, quindi servite i tranci di salmone su crema di spinaci ben caldi.

Tranci di salmone su crema di spinaci orizzontale

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]