I tranci di salmone su crema di spinaci sono un secondo piatto molto leggero e anche goloso. Costituiscono una cena abbastanza completa, veloce da preparare e molto saporita. Bastano pochi ingredienti per preparare un piatto a base di pesce davvero molto buono.
Io sono super ghiotta di salmone, sia fresco che affumicato, ecco perché è nato questo piatto. Io essere costantemente a dieta e la voglia di mangiare sano e leggero mi ha portato a realizzare questa bontà. Siete curiosi di scoprire come l’ho preparato.
Seguitemi per conoscere la preparazione della mia nuova bontà!
Tranci di salmone su crema di spinaci
Ingredienti
4 tranci di salmone;
1 kg. di spinaci freschi;
1 limone;
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale q.b.
Preparazione
Lavate i tranci di salmone sotto l’acqua corrente. Asciugateli per bene con un canovaccio da cucina ben pulito. Lavate gli spinaci e strizzateli molto bene in modo da eliminare l’acqua in eccesso. In una padella versate due cucchiai di olio extravergine d’oliva e quando sarà ben caldo versatevi gli spinaci. Coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere per circa 20 minuti. Ricordate di regolare di sale e mescolate di tanto in tanto.
Trascorso questo tempo gli spinaci risulteranno essere ben appassiti, quindi poneteli nel bicchiere di un frullatore e frullateli fino a ridurli in crema. In un’altra padella scaldate due cucchiai di olio extravergine d’oliva e quando sarà ben caldo, ponetevi all’interno i tranci di salmone.
Fateli cuocere su entrambe i lati per circa 5 minuti, regolate di sale e in ultimo, sfumate tutto con del succo di limone. Spegnete il fuoco e ora non vi resta che comporre il piatto. Sul fondo ponete qualche cucchiaiata di crema di spinaci e spargetela bene, quindi ponete il trancio di salmone in superficie. Se vi piace decorate il piatto con qualche spicchio di limone, quindi servite i tranci di salmone su crema di spinaci ben caldi.
Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK