Se ci seguite anche su Facebook, sicuramente avrete visto che abbiamo elaborato un menù per la festa della mamma. A partire da oggi e per i prossimi quattro giorni, vi proporremo le portate che lo hanno composto. Mi scuso sin da adesso per la qualità delle foto e per la mancanza delle stesse relative a qualche passaggio ma, dovendo preparare un pranzo completo composto da quattro portate, non ho potuto che usare il cellulare per recuperare il recuperabile…mi rimetto alla vostra clemenza e spero che la descrizione dei passaggi sia comunque sufficiente. Iniziamo allora, con la prima ricetta del menù, un fresco ed appetito antipasto composto da riso, salmone condito con una delicata citronette ed una crema di avocado leggera e gustosa. Vediamo come procedere.
________________ Ingredienti per 4 persone ________________
150 grammi di riso venere
1 avocado
300 grammi di salmone affumicato
2 gamberoni
1 limone
2 cucchiaini di pepe rosa
Sale, pepe ed olio e.v.o. q.b.
A questo punto il riso dovrebbe essere cotto. Scoliamolo per bene, passiamolo sotto l’acqua fredda per arrestarne la cottura e farlo raffreddare quindi prepariamoci a comporre il nostro antipasto.
Prendiamo un coppapasta e riempiamone il fondo con uno strati di riso venere. compattiamolo per bene quindi adagiamoci sopra uno strato di salmone e terminiamo con la salsa di avocado. Rimuoviamo il coppapasta, affondiamo il gamberone nella salsa e completiamo con qualche grano di pepe rosa.
Buon appetito!!!!!