La Torta Pinguì Senza Cottura è una Torta fredda facilissima da realizzare, infatti saranno necessari solamente 5 ingredienti e pochi minuti. E’ altamente personalizzabile, possiamo utilizzare i nostri biscotti preferiti per la base, possiamo usare panna vegetale se siamo intolleranti al latte e possiamo decorarla con il tipo di cioccolato che preferiamo. La Torta Pinguì Senza Cottura si conserva facilmente in frigo anche per più giorni. Vediamo la ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
Biscotti secchi
200 g -
Burro o Margarina Sciolto
120 g -
Panna da Montare
250 g -
Latte condensato
160 g -
Cioccolato al latte
200 g
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta Pinguì Senza Cottura foderando con della pellicola trasparente una tortiera dal diametro di circa 18-20 cm. Metterla da parete perché ci servirà in seguito.
-
2- Sciogliere il Cioccolato al latte al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco quindi lasciarlo intiepidire.
-
3- Tritare i Biscotti utilizzando un mixer e sciogliere il Burro. Mescolare i due ingredienti all’interno di una ciotola di medie dimensioni, dovremmo ottenere un composto omogeneo.
-
4- Versare la Panna all’interno di una ciotola capiente quindi montarla usando le fruste elettriche. Aggiungere il Latte condensato ed incorporarlo.
-
5- Compattare il composto di Biscotti sulla base della tortiera in modo da formare una base, possiamo usare le mani oppure il dorso di un cucchiaio. Aggiungere la crema al latte e livellarla per bene, aggiungere infine il cioccolato al latte intiepidito e distribuirlo su tutta la superficie.
-
6- La Torta Pinguì Senza Cottura dovrà riposare in frigo per almeno 2 ore, servire a piacere!